E sveglia presto, e carica la macchina, e un-due-tre-pronti?-via! per la prossima giornata di attesa dietro al banchetto del mercatino. Con qualche chiacchiera, certo, con i clienti e i vicini di gazebo, ma comunque sola soletta aspettando che passi il tempo. Peso come un macigno.
Per fortuna non è sempre così però!
Spesso ho con me il mio compagno di avventure e divertimenti!
In due è meglio!
Sono molto fortunata, ho qualcuno accanto a me che mi
sostiene, in tutto ciò che faccio.
Mi dà pure una grande e grossa concreta mano!
A 4 mani è tutto meno faticoso, e le
lancette girano talmente leggere che non se ne sente nemmeno più il ticchettio.
Forse è perché è coperto dalle nostre risate.
Essendo leggero il tempo, leggere sono anche le faccende da sbrigare. Credo che siano la spinta e l’incoraggiamento che lui mi dà a gli ingredienti segreti della pozione energetica che mi spinge a fare sempre di più, a crescere e ogni giorno perfezionare quello che sto cercando di costruire. Per me. Per noi.
Sì, ci divertiamo.
Ci prendiamo in giro, scherziamo coi clienti, ridiamo coi bambini… Diventa una pioggia di sorrisi, un’epidemia. Una bomba virus che non riuscirei a fare esplodere da sola, senza una miccia di intesa che dia inizio al contagio.
E tutti quei sorrisi, me li porto a casa, non ne voglio lasciare in giro nemmeno uno! Sono convinta che siano quelli l’ingrediente segreto della pozione. La stessa che mi fa alzare ogni volta un grido di autoincoraggiamento, Che sia un “Vai così! Siamo stati grandi!” o un “Forza! Non ti abbattere! Mai!”
“Non c’è mai stato un mercatino con te al quale non mi sia divertito” , mi ha detto poco tempo fa.
Pensandoci, vale lo stesso per me.