Un’aggiunta alla mia scrivania

Per mia fortuna ho una memoria niente male. Abbastanza da riuscire a tenere a mente gli impegni nonostante siano tanti e io non abbia un’agenda.

Già, non ho un’agenda. O meglio, non l’ho avuta fino ad oggi, il giorno in cui ho deciso di metterla fissa sulla mia scrivania insieme ad un bel calendario e ad un foglio con una lista di cose che devo ricordarmi di fare tutti i giorni!

Per mesi e mesi, nonostante i mille impegni, sono riuscita a organizzare i cessettini del mio cervello e tenere a mente tutto. Onestamente, non ho idea di come ho fatto, ma ci sono saltata fuori.
Ancora mi chiedo quante cose mi sia dimenticata senza accorgermene, ma ve bene così.

Ma da oggi si cambia

Da oggi posso fare spazio nella mia testolina per altre cose, perché i dati che essa conteneva sono stati trascritti tutti su carta, in un bello schema ordinato! L’ansia del dover ricordare mille cose si è trasformata in calma e organizzazione grazie a 3 semplicissimi “attrezzi” aggiunti nel mio materiale di lavoro.

Ora ho in bella vista

Il mio calendario: dove segno in rosso le date importanti e quelle delle consegne definitive o degli esami, a matita quelle che potrebbero cambiare, e in blu gli impegni secondari confermati

La mia agenda: dove definisco un piano di lavoro per ogni giorno della settimana, e dove mi pongo gli obbiettivi giornalieri per finire per tempo tutti i lavori entro le consegne

un foglio con una lista di cose da fare tutti i giorni: per non dimenticarmi di tenere anche un po’ di tempo per me stessa, come ad esempio leggere, disegnare, fare sport, giardinaggio, passeggiare… Così mi posso rendere conto se mi sto facendo inglobare troppo dal lavoro e posso rimediare velocemente!

Sono emozionata!

Sì, la sono perché è un cambiamento che volevo fare da un po’, ora sono supercuriosa di scoprire come andrà!

Sono emozionata soprattutto perché spero che così non mi dimenticherò di me stessa, cosa che purtroppo mi sono resa conto che capita spesso, nonostante mi fossi promessa di non farlo!


Tu ti ricordi di riservare del tempo per te stessa? Pensi che tenere un foglio con una lista di cose che ti piace fare possa servire anche a te?
Fammelo sapere nei commenti! A presto!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...