Blog

Book City – Afriche

La settimana scorsa ti avevo accennato di questo progetto senza svelarti di cosa si trattasse, ora è ufficialmente il momento di parlarne. Qualche mesetto fa nostra professoressa di Grafica D’Arte, Alessandra Angelini, ha proposto ad alcuni studenti del suo corso di partecipare ad un’esposizione durante un evento che si svolgerà nella città di Milano a partire da giovedì 14 novembre. E sorpresa! Vi parteciperò anch’io!

Fra le Stelle

Da pochissimo tempo ho terminato un progetto che personalmente ho trovato adorabile. Ho amato progettarlo e portarlo a termine perché ritrovo me stessa all’interno del lavoro che ho fatto. Ho trovato su internet un annuncio: una persona cercava qualcuno che creasse un contenuto multimediale come favola della buonanotte da allegare ad una federa per cuscino per bambini. Così ho risposto all’annuncio ed ho iniziato una nuova appagante piccola avventura.

Ho iniziato a dare lezioni di disegno!

Tempo addietro, per cercare di arrotondare un pochino, decisi di provare ad appendere in giro per la mia città annunci per tentare di dare lezioni private di disegno, ripetizioni, o fare la babysitter. Aggiunsi aiuto compiti e baby sitting perché non immaginavo ci fosse stato qualcuno che avrebbe preso lezioni private per imparare a disegnare.

La Stampa d’Arte

La stampa d’arte è un favoloso mondo incantato, spesso sconosciuto ai più. E’ una nicchia speciale di ingegno e sapere manuale. Una tradizione antica che è stata accompagnata fino ad oggi da appassionati e professionisti nelle scuole d’arte e nelle apposite stamperie. Fa uso di tecnologie antiche per la creazione di libri d’arte, molto simili… Continue reading La Stampa d’Arte